Un’esperienza unica che unisce suggestioni musicali della cultura contadina mediterranea quasi scomparsa, ai sapori, i colori e i profumi del giardino mediterraneo noto anche con i termini di “pomario” o “verziere”. Sorbi, azzeruoli, uva spina, biricoccolo, melograno, il pero coscia, la mela Carla, l’albicocco del Vescovo, la mela ciapeletta, il fico Brogiotto, la platicarpo, la pesca Profumo, re Alberto, Dantin e tante altre varietà tipiche locali di pesche sia a pasta bianca sia a pasta gialla, coltivazioni che esprimono non solo utilità ma anche un’ideale di bellezza antico da recuperare.
Visita e laboratorio sulle biodiversità nel “Pomarium” con frutti antichi, recuperati con originali tecniche di innesto. Aneddoti, usi e curiosità su ogni frutto.
Degustazione di olio, confetture e sciroppi di frutti antichi, miele e prodotti dell’azienda agricola Il Poggio di Nonno Pietro.
A seguire concerto vocale-strumentale con Vera Marenco e Manuela Litro, direttrici artistiche del Festival e Anna Rapetti.
- Formula experience (visita al pomarium con degustazione + concerto) € 20
L’EVENTO SI TIENE ALL’INTERNO DEL VIVAIO, PERTANTO SI SVOLGERA’ ANCHE IN CASO DI MALTEMPO
I biglietti per il solo concerto sono acquistabili online su Happy Ticket. Per la prenotazione dell’experience scrivere a info@festivalcontrario.com o chiamare il numero +39 351 3933733
Per maggiori informazioni su biglietti, abbonamenti e pacchetti famiglia consultate la pagina dedicata!