Musica, Arte, Incontri, Natura
20 Luglio – 14 agosto

Sally Varne

Web and print design

Sally Varne

Sally è una designer 'grafica' da quando aveva 21 anni "che è un bel po' di tempo fa" (parole sue) quando il design era un mondo pieno di strumenti affilati e sostanze chimiche pericolose. Dopo alcuni anni passati a imparare il mestiere sia in Australia che nel Regno Unito, è andata all'università per conseguire una laurea in Belle Arti, concentrandosi sulla comunicazione visiva ma cimentandosi anche con la scultura, il disegno, la fotografia e la stampa, oltre a una quantità infinita di storia e teoria del design e dell'arte.

Lavorando quasi esclusivamente in agenzie di design specializzate nello sviluppo del marchio, ha aiutato le organizzazioni a pensare a se stesse in modo strategico e ha sviluppato identità per loro attraverso una serie di media. Alcuni dei suoi lavori hanno vinto alcuni fantastici premi di design.

Volendo sfuggire alla "corsa al successo" delle agenzie e trovare qualcosa di più significativo da fare con le sue capacità (e la sua vita), ha lasciato per lavorare come designer freelance e terapista di arti marziali* prima di trasferirsi nel Regno Unito nel 2012. È stato qui che si è unita all'agenzia di sviluppo web Agile Collective con sede nel Regno Unito e si è spostata quasi esclusivamente nella progettazione di siti web, specializzandosi in esperienza utente e accessibilità web.

Dopo aver trascorso cinque anni vivendo in una barca sul Tamigi da qualche parte vicino a Oxford, si è stufata del fango e si è trasferita in Italia dove ora vive sulla cima di una montagna vicino al mare a Castelvecchio di Rocca Barbena.

  • Insegna "life skills" ai ragazzi che affrontano varie sfide nella loro vita