Musica, Arte, Incontri, Natura
20 Luglio – 14 agosto

Il portatore di baci

13 Agosto, Ore 21:00, Piazza della Torre
Piazza della Torre, Castelvecchio di Rocca Barbena, SV 17034, IT

Reading a due voci e pianoforte con Roberto Piumini e Patrizia Ercole, con interventi musicali dal vivo.


È la storia di un bacio affidato, consumato e riportato, nel tempo dei cavalieri e della cortesia: un racconto sull’impegno, la sorpresa e la generosità dell’amore. L’ascoltatore di questa storia si chiederà come potesse essere spedito, o conservato, un bacio: non la parola, la notizia di un bacio, ma un bacio in sé, sostanziale.

Riccio, protagonista di questa storia, non se lo chiese, e non per discrezione, perché a quei tempi accadevano cose ed esistevano sostanze che oggi non ci sono o non si riconoscono più: di certe si è perduto persino nome, immagine e ricordo. Il bacio ha ancora un nome, ma lo si intende e pratica come cosa di rapporto e non sodo evento. Ancora si danno, si mandano baci, ma solo in traslatissimo senso, e nessuno penserebbe di mandarne uno come si manda una cosa… Sembrano cose difficili, scure: l’unica cosa chiara è che, oggi, a noi scarseggia il desiderio e manca la fede.

Per linguaggio letterario e complessità tematica, è riservato a spettatori d’età non inferiore ai quindici anni.

Biglietto intero € 15 Biglietto ridotto € 10

I biglietti sono acquistabili online su Happy Ticket o in loco, previa verifica della disponibilità dei posti scrivendo a info@festivalcontrario.com

Acquista il tuo biglietto adesso!